Dettagli Immobile
Villa a Manerbio VV6
House - Manerbio
VILLA UNIFAMILIARE BRIX SYSTEM (brevetto del 2009) COSTRUITA CON IL BREVETTO DELL’ING. CRISTIAN FRACASSI VINCITORE DI Klimahouse Prize 2022.
Bresciano doc laureato in ingegneria edile-architettura, dottorato in ingegneria dei materiali, master in economia, ecclettico e inarrestabile inventore, Ceo e fondatore dell’azienda Isinnova.
L’idea Brix System nasce e si concretizza in seguito al terremoto in Abruzzo e alla sua voglia di trovare un sistema costruttivo, veloce, comodo, ecosostenibile, modulabile, efficiente.
Già si inizia a parlare di lui ma il motivo che lo ha meritatamente reso popolare alle cronache mondiali è stato il suo brevetto di “Easy Covid-19”, (la maschera da snorkeling Decathlon trasformata in respiratore d’emergenza durante la pandemia) che ha permesso di salvare numerose vite.
Ma torniamo alla villa che verrà costruita con il sistema il cui nome deriva dalla fusione del termine inglese “bricks” (mattoni) con il nome latino “Brixia” (Brescia). BRIX SYSTEM è un sistema costruttivo in legno micro lamellare di abete, è tutto naturale, ecosostenibile, ad elevatissima efficienza termica ed energetica (classe A4), sismica, acustica, eccezionale per durabilità e salubrità e tempi di realizzazione.
Il progetto della villa è già pronto e a breve potrebbero iniziare i lavori.
Si tratta di una villa unifamiliare, nuova. Libera sui 4 lati, con ampi spazi abitativi al piano terra, grande giardino di proprietà esclusiva e spazi accessori al piano seminterrato. L’ingresso all’abitazione è sull’ampia e luminosa zona giorno, open-space con spazio living e cucina abitabile a vista. La zona giorno è completa di ripostiglio/guardaroba, antibagno lavanderia e bagno ospiti finestrato. Il reparto notte offre tre camere di cui due camere doppie e la camera padronale con cabina armadio e il secondo bagno finestrato.
Al piano seminterrato, raggiungibile sia dal corsello carraio che dalla scala esterna, sono presenti il terzo bagno con finestra, un locale tecnico, e una spaziosa cantina uso taverna adiacente all’ampio porticato che può essere utilizzato sia per mangiare all’aperto sia per parcheggiare le auto al coperto.
In fondo allo scivolo carraio si possono parcheggiare fino a 4 automobili.
Ampio giardino pianeggiante di metratura di circa 600 metri.
La villa viene realizzata chiavi in mano.
Alcune finiture: impianto di riscaldamento a pavimento alimentato, pompa di calore idronica, predisposizione clima per split idronici, impianto fotovoltaico, videocitofono, piatti doccia completi di box walk-in, serramenti e tapparelle in pvc, pavimenti in gres porcellanato prima scelta.
Nuova, veloce, confortevole, salubre, efficiente, green… Info e costi in ufficio.
Classe Energetica Immobile
Classe Energetica
A4
Prestazione Energetica
Caratteristiche
- House
- 3 Camera
- 3 Bagno
- Anno di costruzione 2023
- Aria condizionata
- Nuova costruzione
- 4 Open Parking Spaces
- Riscaldamento centralizzato