Case in Vendita e Affitto --> Rimani aggiornato sulle nostre novità! Scarica gratuitamente la nostra App
close x

Palazzo a Mairano VV11

€180.000
42
Dettagli Immobile

Palazzo a Mairano VV11

- Mairano

In centro, prestigioso palazzo storico risalente al 1.400 con cortile e brolo.

Costruito nel medioevo con particolari architettonici dell’epoca è sicuramente un immobile di pregio, unico nel suo genere, che merita di essere riportato ai suoi fasti e valorizzato con un intervento di riqualificazione. Ricordiamo che i costi di ristrutturazione beneficiano delle detrazioni fiscali che consentono di recuperare metà della spesa sostenuta.

La proprietà occupa un’area complessiva di circa 1.850 metri quadrati, sui quali si trovano due corpi di fabbrica.

Il principale corpo copre una superficie a terra di 390 metri e si sviluppa su più livelli meglio descritti in seguito. Il fabbricato accessorio misura 232 metri e si sviluppa tutto su piano unico.

Il fabbricato storico conserva al piano terra i porticati tipici dell’epoca di costruzione, rivolti a sud, con volte a crociera; una stalla con volti a botte e un secondo grande porticato.

I locali abitativi sono al piano rialzato dove si trovano la cucina, il salotto con elegante caminetto e soffitti a volta e una stanza studio con disimpegno ed accesso indipendente. Al primo piano si trova la zona notte con 4 stanze indipendenti impreziosite dai caratteristici soffitti a cassettoni e due stanze disimpegno di collegamento tra i vari ambienti. Il bagno si trova al piano ammezzato. Al secondo piano si trova la soffitta con altezze utili per poter ricavare locali accessori, mentre al piano seminterrato si trovano le cantine.

Di fronte al palazzo, attraversato il cortile, si trova il secondo fabbricato che attualmente si presenta come un grande portico (oltre 200 metri) con locale di sgombero di circa 40 metri. Su questa porzione è possibile l’intervento edilizio per la realizzazione di edificio residenziale.

Quindi l’immobile qui proposto in vendita ben si presta alla creazione o di un’unica importante abitazione o alla realizzazione di due o più alloggi di pregio.

La proprietà è completa, a sud, di grande area verde (brolo) di circa 700 metri quadrati ideale anche per la realizzazione di una piscina.

Possibilità di ottenere mutuo per l’acquisto e la ristrutturazione.

Classe Energetica Immobile

Classe Energetica

G

Prestazione Energetica

330.48 kW h/m² anno

Caratteristiche Immobile
  • 4 camere
  • 2 bagno
  • 10 locali
  • Giardino Privato
  • Superficie Commerciale Immobile 655 m²