Case in Vendita e Affitto --> Rimani aggiornato sulle nostre novità! Scarica gratuitamente la nostra App
close x

Palazzo a Borgo San Giacomo frazione PV1

€800.000
322
Dettagli Immobile

Palazzo a Borgo San Giacomo frazione PV1

- Borgo San Giacomo

Palazzo storico ristrutturato.

La vecchia canonica di Padernello, la cui costruzione originale risale al ‘700, grazie all’intervento degli attuali proprietari, è stata sapientemente ristrutturata nel totale rispetto dell’incantevole luogo, e l’attenta ricerca di materiali antichi e pregiati l’hanno resa un’elegante ed esclusiva abitazione unifamiliare.

Il Borgo di Padernello, nel cuore della bassa bresciana, è un piccola frazione del comune di Borgo San Giacomo, sorto attorno al castello con ponte levatoio costruito nel 1300 come dimora estiva dei Conti Martinengo.

La proprietà si sviluppa all’interno della corte esclusiva con il corpo principale abitativo da un lato e i locali accessori di fronte, il tutto protetto da una bella muraglia di recinzione.

Dal portone posto sotto al portico si ha l’accesso pedonale. All’ingresso la scala centrale, separa gli ambienti della zona giorno collocati al piano terra. Entrando a sinistra si trova un raffinato salotto con caminetto impreziosito da soffitti in travi a vista, decori e pavimenti in cotto antico. Sul lato destro della scala si trovano la sala da pranzo con caminetto, la cucina abitabile separata, un’ampia e luminosa veranda con meravigliose vetrate affacciate sulla piscina.

Sempre al piano terra troviamo una stanza uso lavanderia/guardaroba e un bagno completo con doccia.

La zona notte si trova al primo piano e offre due camere doppie servite dal bagno con doccia, un’elegante salottino, un pratico ripostiglio e la suite padronale con camera matrimoniale con caminetto, bagno riservato con vasca idromassaggio, cabina armadio.

I pavimenti della zona notte sono in parquet afromosia, i soffitti in pregiate travi a vista e tavelle in cotto.

Salendo un altro piano si accede alla mansarda organizzata come unico ambiente open space pluriuso.

Nel fabbricato antistante la casa si trovano la vecchia stalla con fienile trasformata in autorimessa, cantina/legnaia e soffitta.

Il cortile esclusivo oltre a garantire la privacy è impreziosito dal ciottolato, dal giardino dove trovano posto un importante pozzo artesiano e una bella fontana in marmo e dalla zona solarium con grande piscina, annesso porticato pranzabile, gazebo e locale tecnico.

Curato in ogni minimo dettaglio, questo palazzo è dotato di impianto di riscaldamento a pavimento, pavimenti zona giorno in pregiato cotto antico, pavimenti zona notte in parquet afromosia, tre caminetti e una STUBE THUN, raffinati decori sulle pareti, impianto aria condizionata, impianto di aspirazione centralizzata, soffitti in pregiate travi a vista con tavelle in cotto, vasca idromassaggio, zanzariere, inferriate, videocitofono, cancello carraio motorizzato, piscina.

Si tratta di una residenza esclusiva che saprà farsi apprezzare dai cultori del bello, per chi desidera eleganza, ricercatezza, spazio e privacy.

Classe Energetica Immobile

Classe Energetica

F

Prestazione Energetica

201.2 kW h/m² anno

Caratteristiche Immobile
  • 3 camere
  • 2 bagno
  • 7 locali
  • 2 Posti Auto Totali
  • Superficie Commerciale Immobile 508 m²
  • 2 Garage